Pizze cotte in forno a legna a Pavia
Il Ristorante Vecchia Pavia è famoso in città, oltre che per la cucina tradizionale, anche per le sue pizze cotte nel forno a legna. Se sei un amante della pizza avrai a tua disposizione un ricchissimo menu di farciture, pensato per poter accontentare davvero ogni palato.
Non solo, la pizzeria pensa anche ai clienti celiaci e a chi ha particolari necessità alimentari: per loro, i pizzaioli preparano impasti senza glutine, integrali e con farina di kamut per una maggiore digeribilità. Infatti siamo un ristorante certificato AIC. Ma non finisce qui, perché fra le sorprese ce n’è una che è possibile trovare solo alla Vecchia Pavia: lo sfilatino, un delizioso calzone farcito!
Pizza e impasto
Arturo, il pizzaiolo della Vecchia Pavia, prepara la pizza con amore. Lo dimostrano le sue partecipazioni al Campionato Mondiale della Pizza che si svolge ogni anno ad Aprile a Salsomaggiore Terme. È un campionato dove partecipano tantissimi pizzaioli, circa 450. Arturo, spesso, si posiziona nei primi 40 posti, a dimostrazione di una bravura e di una passione davvero uniche.
Fra le pizze cotte nel forno a legna spicca la “pizza Arturo” con cui partecipa al Campionato, e lo sfilatino, un delizioso calzone farcito. Vuoi scoprire quali condimenti e quali gusti hanno? Vieni a provarli!