La trattoria

La Trattoria Pizzeria Vecchia Pavia è una certezza per tutti gli amanti della buona cucina tradizionale da circa mezzo secolo. 

Il locale si trova nel cuore di Pavia e, fin dall’apertura, la conduzione è stata di tipo familiare. Il ristorante cambia gestione dopo vent’anni e, da allora, rimane nelle mani della famiglia Taiani.  La cucina è diretta da Giovanni e Carmela, mentre l’area pizzeria è affidata al figlio Arturo. 

La pizzeria

Arturo prepara la pizza con amore. Non a caso partecipa al Campionato Mondiale della Pizza che si svolge ogni anno ad Aprile a Salsomaggiore Terme. Il campionato vede partecipare tantissimi pizzaioli, circa 450, e spesso Arturo si posiziona nei primi quaranta posti. In pizzeria, Arturo propone ai clienti la pizza Arturo con cui partecipa al Campionato e lo sfilatino, un delizioso calzone farcito.

Cerimonie e feste

La Trattoria Pizzeria Vecchia Pavia mette a disposizione le sale per l’organizzazione di cerimonie private, feste di laurea, compleanni, eventi e anniversari. 

Il locale fornisce la sala e si occupa della preparazione del menu. I clienti devono solo preoccuparsi di indicare il giorno dell’evento, il numero di ospiti previsto e i piatti preferiti per la composizione del menu. 

Share by: